Wiki dedicata al Mondo di Dungeons and Dragons (D&D), alle sue ambientazioni; incantesimi e Classi nonché al funzionamento base del sistema di gioco. Questa Wiki dei fan per i fan è pensata per unire la community e aiutarla a crescere, tutti i diritti sono di proprietà della Wizard of the coast. Questa wiki riunisce materiali fan made, homebrew etichettandoli adeguatamente, per favore citare sempre l'autore originale!

Il Multiverso di D&D

Greyhawk

Portale dell'ambientazione di Greyhawk: Mondo di Greyhawk

Forgotten Realms

Portale all'ambientazione dei Forgotten Realms

Tutti gli Incantesimi di D&D

Incantesimi Del Manuale Base

Incantesimi Divisi per Classe

Incantesimi della Guida dell'Avventuriero alla Costa della Spada

Incantesimi della Guida Omnicomprensiva di Xanathar

Tutti Gli Incantesimi del Gioco

Incantesimi Psionici (UA)

Incantesimi Unearthed Arcana

Classi:

Combattenti:

Incantatori:

HomeBrew:

Razze:

Regole e Utilità

Come Giocare

Tutte le Razze (Ufficiali, Varianti, Homebrew)

Personalità e Background

Combattimento

Equipaggiamento

Lingue del Mondo

Altro:

Talenti:

Un talento rappresenta una dote o un'area di esperienza che conferisce a un personaggio alcune capacità speciali. Incarna un genere di addestramento, esperienze e capacità che vanno oltre ciò che una classe fornisce.

Certi livelli di classe forniscono al personaggio il privilegio Aumento dei Punteggi Caratteristica. Usando la regola facoltativa dei talenti, il personaggio può rinunciare a quel privilegio e acquistare invece un talento a sua scelta. Può prendere ogni talento soltanto una volta, a meno che la descrizione di quel talento non specifichi diversamente.

Un personaggio deve soddisfare gli eventuali prerequisiti specificati in un talento al fine di acquistare quel talento. Se perde il prerequisito di un talento, non può più usare quel talento finché non recupera il relativo prerequisito. Per esempio, il talento Lottatore richiede al personaggio una Forza pari o superiore a 13. Se la sua Forza scende a meno di 13 per qualche motivo (per esempio con una potente maledizione), il personaggio non potrà beneficiare del talento Lottatore finché la sua forza non sarà ripristinata.

Lista dei: Talenti

Equipaggiamento

L'equipaggiamento è essenziale per i giocatori e i personaggi. Acquistare nuove armature ed armi oltre che strumenti e oggetti.

Lista dell'Equipaggiamento.

Materiali dell'Unearthed Arcana

Questi sono materiali Playtest

I materiali di questi articoli sono pensati per essere testati giocando e per stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono bozze, utilizzabili in alcune campagna ma non ancora perfezionate e potrebbero essere suscettibili a modifiche. Questi materiali non fanno ancora ufficialmente parte del gioco e non sono ammessi negli eventi della AL. Se decideranno di rendere ufficiale questo materiale, questo verrà perfezionato in base al feedback degli utenti e quindi apparirà in un prossimo manuale. Materiali dell'Unearthed Arcana.

TO DO:

Lista di Cose da Fare:

  1. Aggiunta dell'Artificiere e delle sue sottoclassi, delle infusioni e della sua lista degli incantesimi
  2. Aggiungere Nuovi Background
  3. Aggiungere archetipi di Mount
  4. Implementare il Sage Advice, l'Errata rilasciata per il Manuale del Giocatore e Master
  5. Aggiunta delle nuove Classi Homebrew
  6. Completare la sezione dei Piani

Riconoscimenti e Dichiarazione di responsabilità.

Il contenuto di questa wiki è un contenuto fan made realizzato per passione per unire i fan di D&D in unico portale dove solo e solamente le regole essenziali per giocare saranno riunite. Dungeonsanddragons fandom wiki è un progetto fan made, non ufficiale dei fan, consentito dalla Politica sui contenuti dei fan. È realizzato dai fan per i fan e non genera entrate utilizzando la proprietà di Wizards of the Coast. Inoltre, non è affiliato o approvato (ancora, sigh) dalla Wizards of the Coast. Parti dei materiali utilizzati sono di proprietà di Wizards of the Coast. "Dungeons & Dragons" e tutto il contenuto all'interno di © Wizards of the Coast LLC e Hasbro, Inc. 1995-2020.

48cb5349f515f6e59edc2a4de294f439.png

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.